Skip to content

Tre denunce per lavori non autorizzati in zona tutelata da vincoli paesaggistici

I carabinieri della Stazione di Cotronei hanno sporto denuncia nei confronti di tre individui per diversi reati, tra cui la deturpazione di bellezze naturali e l’esecuzione di opere su beni paesaggistici senza la necessaria autorizzazione. Sono stati riscontrati anche violazioni delle normative edilizie e urbanistiche.

Le indagini hanno rivelato che i denunciati avrebbero realizzato lavori di sbancamento, escavazione e movimentazione di terra in zona “Caprarelle”, all’interno del comprensorio touristico di Villaggio Palumbo, con l’intento di creare un’area adibita al parcheggio di quad. Gli interventi effettuati hanno avuto luogo in un territorio tutelato paesaggisticamente e sono stati realizzati senza le prescritte autorizzazioni, con conseguente alterazione rilevante dello stato dei luoghi.

In aggiunta, i militari hanno provveduto al sequestro di un mini-escavatore e di un autocarro utilizzati durante i lavori.

FONTE: ANSA

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION