Skip to content

VILLA SAN GIOVANNI – Torna l’attesissima Festa delle Candele il 21 e 22 dicembre, nell’ambito del programma “Illuminiamo il Natale 2024”

La festa Villese dedicata alle fiammelle di cera, riparte e si rinnova l’affascinante e colorato appuntamento dell’inverno con l’evento natalizio dedicato alle candele.

La Festa delle Candele è una delle manifestazioni all’interno del programma “Illuminiamo il Natale 2024

L’evento dedicato alle candele costituisce infatti un motivo in più per animare le nostre festività, e a far si che le persone si incontrino in un evento di pace, relax e partecipazione.

La Festa delle Candele a Villa San Giovanni ritorna e sarà un’evento ancora più bello dopo il successo del 2019.

Una festa della quale tutta la città metropolitana ha parlato.

Villa San Giovanni, tutto pronto per la “SECONDA EDIZIONE DELLA FESTA DELLE CANDELE” che si terrà il 21 e 22 dicembre .

Organizzata dall’imprenditrice villese Maria Idone , patrocinata dal comune di Villa San Giovanni su risposta al progetto natalizio

Illuminiamo il Natale 2024” – via Garibaldi sì trasformerà in un percorso di luce, intrattenimento e food.

A fare gli onori di casa il sindaco Giusy Caminiti, il presidente del consiglio con delega alla cultura Caterina Trecroci e gli assessori Ruggero Marra e Albino Rizzuto, i quali hanno abbracciato con entusiasmo il progetto che riflette arte, cultura, istruzione, artigianato e storia di Villa San Giovanni.

L’evento sarà l’occasione per assaporare l’aria natalizia, puntando a valorizzare il territorio e creare un momento d incontro per giovani e famiglie.

L’ antico corso di Via Garibaldi, aprirà la via alla storia con canti, balli, food, esposizioni artistiche e prodotti artigianali.

Molte le iniziative :

un primo progetto pilota consisterà nell’inserimento di una struttura che valorizzerà la zona rendendola interessante visivamente.

A partire dalle ore 18:00 del 21 dicembre, si potranno gustare prelibatezze in loco, musica live del gruppo folk “I CALABRIA SHOW“, ballare la tarantella insieme ai “PACCHIANEDDI“, danzare insieme all’ “A.S.D PRETTY WOMAN” di Eugenia Galimi, ammirare l’esibizione di pilates e yoga della “FITNESS MANIA” e il VESPA CLUB di Villa San Giovanni.

Il punto focale dell’evento quest’anno saranno i bambini delle scuole villesi, i quali decoreranno i vasetti di vetro da inserire lungo il percorso, simboleggiando la pace, mentre gli alunni degli istituti superiori avranno il compito di realizzare alberi di Natale attinenti al loro indirizzo di studio.

Proprio per i più piccoli giorno 22 alle ore 18 l’Associazione il Cerchio Magico presenterà lo spettacolo “magiche bolle“.

Un banchetto è stato dedicato al canile di Mortara, i quali avranno la possibilità di far conoscere i pelosetti della struttura.

Bellissima iniziativa, tutto l’anno ci tiriamo le orecchie e le tiriamo a chi ci rappresenta, ma a Natale dobbiamo unire per lo meno i cuori, per la pace e la tranquillità, rincontrare i figli, i genitori, la famiglia e gli amici, e ne siamo così convinti che parteciperemo anche noi, attivamente e sin d’ora vi invitiamo tutti a farlo.

Chiaro al lume di candela.

VeritasNews24 è un Quotidiano Online Registrato al Tribunale di Reggio Calabria n°7 del 28/09/2015

Editrice di VeritasNews24 è la TXT Soc. Coop. Soc.

sita a Reggio Calabria in Via Trapani Lombardo, 35 – 89135 – Reggio Calabria

contatti

REDAZIONE@VERITASNEWS24.IT   –    0965.371156

©2021 veritasnews24 – tutti i diritti sono riservati – SITO WEB REALIZZATO DA TXT COMMUNICATION